Ultime notizie
04 Settembre 2024
08 Agosto 2024
11 Marzo 2024
Gianni & Origoni e DLA Piper nella fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture
di red
Condividi:
Lo studio legale Gianni & Origoni e DLA Piper hanno assistito rispettivamente LVenture (quotata su Euronext Milan) e Digital Magics (quotata su Euronext Growth Milan) nella fusione per incorporazione di quest’ultima in LVenture. Il relativo atto è stato sottoscritto l’8 marzo e sarà efficace dal prossimo 1° aprile.
Nell’ambito dell’operazione, a seguito di un complesso iter istruttorio, la CONSOB ha approvato il prospetto informativo relativo alle azioni della combined entity che saranno ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan, pubblicato in data 6 marzo 2024.
E’ stato inoltre sottoscritto un aumento di capitale di LVenture da parte del socio LUISS suddiviso in due tranche, la cui seconda e ultima è stata eseguita proprio l'8 marzo.
Gianni & Origoni ha assistito LVenture per i profili legali dell’operazione con un team multidisciplinare coordinato dal partner Paolo Bordi e composto per i profili Capital Markets e regolamentari dai partner Alessandro Merenda e Lidia Caldarola, dal counsel Andrea Bazuro e dagli associate Alessandra Narduzzi, Luigi Rizzo e Matteo Martello, nonché per i profili corporate ed M&A dal partner Chiara Gianni e dagli associate Niccolò Lavorano e Federica Di Bella.
Digital Magics è stata assistita, per gli aspetti legali, da DLA Piper con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco Maria Aleandri e composto dagli avvocati Stefano Montalbetti e Mariateresa Candido.
L’operazione è stata seguita, per quanto riguarda LVenture, dalla corporate legal counsel Cristina Caravelli e per Digital Magics da Maria Cristina Pensini, responsabile corporate affairs.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
Red
News
Red
News
News
Red
News
News
Red
News
Red
News
01 Agosto 2024
Red
News
Luigi Dell'Olio
Video Correlati
02 Agosto 2024
01 Agosto 2024
09 Luglio 2024
09 Luglio 2024