Ultime notizie

26 Gennaio 2024

Finanziamento a fondi gestiti da Castello Sgr per due studentati a Milano: gli studi

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sono state realizzate due operazioni di finanziamento volte a supportare lo sviluppo di due nuovi studentati a Milano, gestiti da Collegiate AC Group e da Castello Sgr, quale società di gestione dei fondi di investimento alternativi immobiliare di tipo chiuso riservato denominati “Casati I” e “Casati II”.

DLA Piper ha assistito il borrower con un team multigiurisdizionale e multi-practice, composto, per gli aspetti relativi alla documentazione contrattuale di diritto italiano, dal partner Giampiero Priori e dall’avvocato Valerio Cellentani, nonché, per gli aspetti di diritto inglese, dal partner Toby Barker e dall’associate Natalie Thorn dell’ufficio di Londra. Per i profili regolamentari hanno agito il partner Agostino Papa e l’avvocato Edoardo Campo mentre per i profili fiscali hanno agito il partner Andrea Di Dio e l’avvocato Valentina Trappolini.

Greenberg Traurig Santa Maria ha prestato assistenza lato lender al veicolo di cartolarizzazione e agli investitori Rhize Capital e Banca di Credito Attivo con un team multi giurisdizionale composto, per gli aspetti di diritto italiano, dal partner Corrado Angelelli, dalla counsel Caterina Napoli e dall’associate Francesca Muci, nonchè per gli aspetti di diritto inglese dal partner Danyal Ansari e dagli associate Samantha De Souza. I profili immobiliari dell’operazione sono stati curati dal partner Federico Barbàra e dalla senior associate Flavia Guancioli.

Maisto e Associati, con il partner Stefano Tellarini, ha assistito i finanziatori per i profili fiscali dell’operazione.

130 Servicing ha agito in qualità di Master Servicer, Corporate Servicer, Calculation Agent, RoN, Loan e Facility Agent nell’ambito dell’operazione di Cartolarizzazione. Gianmaria Galli, Head of Legal & Transaction Management ha guidato la negoziazione dei documenti della Cartolarizzazione con Federica Parlacino, Transaction Manager ed il supporto del team Legal. Ha seguito i profili operativi Paola Policicchio, Head of Performing & UTP, insieme al suo team.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi