Ultime notizie

7 Marzo 2024

Dentons e Simmons & Simmons assistono le banche nell’emissione record del terzo Btp Valore

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Simmons & Simmons e Dentons hanno assistito Intesa Sanpaolo e UniCredit (dealer) e Banca Akros e Monte dei Paschi di Siena (co-dealer) nella terza emissione record di Btp Valore da 18,32 miliardi di euro, con scadenza a sei anni e cedole trimestrali calcolate in base a tassi prefissati e crescenti nel tempo.

Come per le precedenti emissioni di Btp Valore, si tratta di un titolo di Stato dedicato esclusivamente ai risparmiatori retail, che prevede un premio finale extra pari allo 0,7% del capitale investito.

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana in un’unica fase interamente dedicata ai risparmiatori individuali.

Per Simmons & Simmons, che ha seguito la strutturazione dell’operazione e la predisposizione della documentazione, ha agito un team guidato dalla partner Paola Leocani, con la collaborazione della supervising associate Ilaria Barone e del trainee Stefano Cultrera.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione alla conformità del decreto di emissione al documento di offerta e alla fiscalità dell’operazione con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi, partner e head of debt capital markets group per l’Italia, e composto dall’associate Federico Palazzo nonché dalla partner Roberta Moscaroli, coadiuvata dall’associate Mariateresa Soave Carparelli, per gli aspetti fiscali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi