Ultime notizie

15 Dicembre 2023

Dentons e Legance nel terzo green bond di FS Italiane da 500 milioni di euro

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dentons ha assistito Ferrovie dello Stato Italiane nell’emissione di un green bond a valere del proprio programma EMTN per un ammontare di 500 milioni di euro.

Legance ha assistito la Banca europea per gli investimenti, che ha sottoscritto unicamente il green bond in private placement.

Le risorse contribuiranno a finanziare l’acquisto di 102 nuovi treni elettrici, che entreranno in servizio entro la metà del 2027 e saranno destinati all’offerta dei servizi ferroviari regionali in Campania e Lazio.

Dentons ha agito con un team multidisciplinare guidato dalla partner Annalisa Feliciani e composto dall’associate Federico Palazzo, nonché dalla partner Roberta Moscaroli e dall’associate Mariateresa Soave Carparelli per gli aspetti fiscali.

Legance ha assistito la BEI con un team guidato dal senior partner Andrea Giannelli e dal partner Antonio Siciliano e composto dalla managing associate Silvia Cecchini e dalla senior associate Alice Giuliano. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi