Ultime notizie
11 Settembre 2024
10 Settembre 2024
10 Settembre 2024
09 Settembre 2024
09 Settembre 2024
04 Settembre 2024
7 Febbraio 2024
Boidi & Partners: 5 soci entrano in Crowe Valente
di red
Condividi:
Crescita e sviluppo professionale in vista per lo Studio Boidi & Partners, che amplia i servizi di consulenza offerti, con l’ingresso di alcuni dei suoi professionisti e in particolare dei suoi fondatori Massimo Boidi e Fabio Pasquini, tra i soci di Crowe Valente (servizi di consulenza, gestione e rischio) e membro di Crowe Global, l'ottavo network internazionale di società di contabilità e consulenza indipendenti secondo l'International Accounting Bulletin (IAB 2017).
Oltre a Massimo Boidi e Fabio Pasquini, entrano come soci in Crowe Valente anche Valter Ruffa, Michela Boidi e Marco Boidi.
Massimo Boidi: “Il nostro lavoro è in continua evoluzione, offrire ai clienti la possibilità di avere una consulenza attenta e con un’ampia gamma di specializzazioni in particolare in ambito corporate governance, corporate finance, M&A, ESG, trust e compliance aziendale è uno dei nostri obiettivi. Entrare in Crowe Valente significa per Boidi & Partners ampliare i propri orizzonti, anche in ambito internazionale, estendendo le sue competenze alle imprese di tutto il settentrione, da Torino, la città dove siamo nati, e attraverso gli uffici di Milano, giungere fino al Veneto e a Venezia”.
Massimo Boidi affianca all’attività di consulenza fiscale e societaria la docenza in Diritto Commerciale presso l’Università di Torino e la vicepresidenza esecutiva di Assofiduciaria in rappresentanza delle fiduciarie di estrazione professionale. Fra i diversi incarichi ricoperti, è Membro della Commissione del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la “Revisione dei Principi di Comportamento del Collegio Sindacale nelle società non quotate” e Vice Presidente della “Fondazione Piccatti-Milanese” di diretta emanazione dell’ODCEC di Torino.
Accanto a Massimo Boidi condivide il cammino di crescita intrapreso da Boidi & Partners Fabio Pasquini, fra i soci fondatori dello Studio Associato. Con alle spalle incarichi importanti nel settore bancario e in società di investimento, Pasquini vanta una solida esperienza in ambito M&A.
Valter Ruffa è socio di Boidi & Partners dal 2020. Specializzato in consulenza e assistenza in materia di contrattualistica, bilancio, fiscalità diretta, indiretta e Iva, si occupa anche di fiscalità internazionale, dal transfer pricing alle convenzioni contro le doppie imposizioni.
Esperta di fiscalità, ESG e antiriciclaggio è invece Michela Boidi, che affianca all’attività di consulenza per start-up innovative la presidenza della Commissione Controlli societari dell’UGDCEC, di cui è anche componente della Giunta Nazionale.
Marco Boidi svolge la propria attività di consulenza fiscale e societaria con particolare riguardo alla gestione dei patrimoni esteri e al regime degli “impatriates”, alla normativa in ambito privacy GDPR, all’IA e alla cybersecurity.
Fondato nel 1949 da Aldo Boidi, guidato poi dal figlio Mario e nel 1984 divenuta una realtà associata con il nome di Boidi & Partners, lo Studio vanta oggi una continuità familiare giunta alla terza e alla quarta generazione, nella persona di Massimo Boidi e dei suoi due figli, Michela e Marco.
A caratterizzare i servizi offerti sono la condivisione di competenze trasversali ed eterogenee, il superamento della settorialità a favore di una consulenza aziendale a 360 gradi e una spiccata vocazione internazionale.
Accanto a servizi di consulenza in materia di fiscalità nazionale e internazionale, lo Studio è specializzato anche in diritto societario, consulenza per start-up e PMI innovative e in responsabilità amministrativa di enti e società.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
Luigi Dell'Olio
News
News
red
News
News
News
News
News
Red
News
Red
News
Red
Video Correlati
13 Settembre 2024
02 Agosto 2024
01 Agosto 2024