Ultime notizie

6 Novembre 2024

Baker McKenzie nell'acquisizione di 3 progetti BESS da 310 MW

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Baker McKenzie e Watson Farley & Williams hanno collaborato nell'accordo tra Arpinge Energy Efficiency & Renewables S.r.l. (AEER) e Powerminds Storage S.r.l. per l'acquisizione di tre progetti di sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS).

Watson Farley & Williams ha fornito assistenza legale ad AEER, una società controllata da Arpinge S.p.A., specializzata in investimenti nel settore dell'energia e dell'efficienza energetica. L'acquisizione riguarda il 100% del capitale sociale di tre società titolari di progetti per la realizzazione di impianti BESS di ultima generazione.

I progetti, che avranno una capacità installata complessiva di circa 310 MW, saranno sviluppati nelle province di Benevento, Catania e Siracusa.

L'operazione è stata condotta in collaborazione con Powerminds Storage S.r.l., parte del gruppo Emeren, nell'ambito di un accordo quadro più ampio tra le parti. Powerminds si occuperà delle attività di sviluppo e progettazione dei progetti BESS.

Baker McKenzie ha fornito assistenza legale a Powerminds per la redazione e negoziazione dell'accordo quadro, dei contratti di compravendita e dei contratti per i servizi di sviluppo. Il team era guidato dal Counsel Giorgio Telarico, supportato dagli Associate Francesco Ciociola e Camilla Bassi, dalla Trainee Alice Mariani e dal team legale interno di Emeren, coordinato dal General Counsel per l'Italia Francesco Vita con il supporto di Andrea Gregorio.

Watson Farley & Williams ha assistito AEER nella negoziazione dell'accordo quadro, dei contratti di compravendita e dei contratti per i servizi di sviluppo, con un team guidato dal Counsel Matteo Trabacchin, supportato dagli Associate Dario Matrecano e Francesca Angelilli, con l'assistenza dell'Avv. Francoise Ferraro di Arpinge S.p.A.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent