Ultime notizie

24 Maggio 2024

Ashurst e BonelliErede nell'accordo tra Equiter e Lendlease per il nuovo campus della Statale di Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ashurst e BonelliErede hanno assistito rispettivamente il fondo Equiter Infrastructure II, nato dalla partnership tra Equiter Spa ed Ersel Asset Management Sgr, del quale Equiter è advisor esclusivo e  Lendlease, gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane nell'accordo per la realizzazione del nuovo campus scientifico dell'Università Statale di Milano, Science for Citizen, all'interno del più ampio progetto Mind (Milano Innovation District), la rigenerazione urbana dell'ex area Expo 2015.

L'operazione rientra nel più ampio accordo di una partnership strategica tra le parti volta allo sviluppo e alla condivisione di opportunità di investimento anche con formule di partenariato pubblico-privato (Ppp).

Ashurst ha assistito Equiter con un team coordinato dalla partner Annamaria Pinzuti (nella foto a sx) supportata dalla senior associate Anna Giulia Chiarugi, dall'associate Sara Chenchene e dalla trainee Marta Simoncelli.

BonelliErede ha affiancato Lendlease con un team coordinato dal partner Stefano Nanni Costa (nella foto a dx), membro del focus team Real Estate, e composto dagli associate Andrea Pucci, Francesco Salvetti e da Daniela Archi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi