Ultime notizie

26 Giugno 2024

Angela Maria Cossellu è il nuovo Direttore Generale di BonelliErede

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

BonelliErede ha nominato Angela Maria Cossellu come nuovo Direttore Generale.

Angela Maria Cossellu, manager con vasta esperienza nei settori delle telecomunicazioni, delle assicurazioni, dell'immobiliare e nell'industria delle fiere e dei congressi, è il nuovo Direttore Generale di BonelliErede.

Proviene da EUR S.p.A., società controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, dove ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato da gennaio 2022 a giugno 2024. Si è occupata della gestione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare della società, oltre che della gestione e del rilancio del polo congressuale e fieristico più importante della Capitale, uno dei principali in ambito internazionale.

Per oltre undici anni ha ricoperto cariche di vertice in Zurich Insurance Company LTD, fino a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e precedentemente di Direttore Generale. In Zurich Insurance Company LTD è stata inoltre responsabile dell'indirizzo strategico e operativo della compagnia online Zurich Connect. In precedenza, ha ricoperto incarichi di responsabilità in EurizonVita, la compagnia del ramo vita del Gruppo Intesa Sanpaolo, Vodafone e Italtel. Attualmente è Consigliere indipendente di BPER Banca S.p.A., Esprinet S.p.A. e Aon Italia S.r.l.

Basata presso la sede di Milano, Angela Maria Cossellu si avvicenda nel ruolo a Gabriele Zucchini.

"Siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro studio ad Angela Maria", hanno commentato Eliana Catalano e Massimiliano Danusso, rispettivamente Managing Partner e Presidente di BonelliErede. "Il suo arrivo coincide con un momento importante per BonelliErede, che ci vede tutti impegnati nell'implementazione del nuovo piano strategico quinquennale: la lunga esperienza manageriale che il nuovo Direttore Generale porta in BonelliErede darà un contributo significativo ai progetti su cui siamo al lavoro - Catalano e Danusso continuano: Con l'occasione, a nome di tutta la partnership, ringraziamo Gabriele Zucchini per i quasi vent'anni di instancabile servizio e di estrema dedizione al nostro studio. Sono stati anni di profonde trasformazioni e nuove sfide, durante i quali Gabriele è sempre stato al nostro fianco con grande professionalità".

Angela Maria Cossellu: "Inizio questa nuova avventura con estremo entusiasmo. Ritorno al privato dopo aver chiuso con successo un'importante sfida nel settore pubblico, pronta a mettere le mie competenze al servizio di una realtà dinamica e peculiare qual è BonelliErede, uno studio legale che ha fatto di internazionalizzazione, innovazione e focus sulle proprie persone i suoi tratti distintivi. Una strategia di crescita alla quale conto, con passione, di collaborare negli anni a venire".

Nel ruolo di Direttore Generale, Cossellu riporterà direttamente alla leadership dello studio; a lei riporteranno tutti i responsabili di funzione di BonelliErede. Lo studio conta oggi circa 800 persone.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital