I soci di Italian Creation Group hanno ceduto la proprietà di Fontana Arte, Driade e Valcucine. Fontana Arte è nota per la sua produzione di illuminazione decorativa, Driade si distingue come un laboratorio estetico che reinventa l'arte dell'abitare attraverso collaborazioni con designer di fama internazionale e giovani talenti emergenti, mentre Valcucine è presente in oltre 285 showroom in tutto il mondo, con una posizione consolidata nel segmento high-end.
L'operazione ha coinvolto due soggetti distinti che hanno acquisito le società simultaneamente: BeNice Holding ha acquisito la maggioranza di Valcucine, mentre Nemo Group ha rilevato Fontana Arte e Driade. La vendita è stata effettuata da Italian Creation Group, una holding di investimento sostenuta da un gruppo di investitori istituzionali e individuali sia italiani che internazionali.
Il processo è stato gestito e coordinato da Grant Thornton Financial Advisory Services, con un team guidato da Sante Maiolica, Edoardo Craviolo, Francesco Lontano e Gaia Pochettino.
La consulenza legale è stata fornita da Advant Nctm con un team composto da Michele Motta, Paola Giordano e Francesca Scremin.
I compratori sono stati assistiti da Legance, De Vergottini Studio Legale, Studio Palma e Tamburi Investment Partners.