Ultime notizie

6 Dicembre 2017

A Credito Fondiario 1,2 mld di Npl da Banca Carige

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Credito Fondiario ha siglato un accordo vincolante con Banca Carige per l’acquisizione di un portafoglio costituito da crediti in sofferenza, principalmente secured, per un valore lordo di 1,2 miliardi di euro.

Il corrispettivo della transazione è pari a 265,7 milioni di euro, corrispondenti ad un prezzo di cessione di circa il 22,1% del valore nominale lordo.

Credito Fondiario annunciato la firma del contratto preliminare per l’acquisto della piattaforma di servicing NPL di Banca Carige, per un corrispettivo pari a 31 milioni di euro, e per la conclusione di un contratto di servicing pluriennale, con l’obiettivo di finalizzarlo nella prima metà del 2018.

Guido Lombardo, chief investment officer di Credito Fondiario: “Con queste acquisizioni, e con il contestuale, significativo rafforzamento patrimoniale, Credito Fondiario si posiziona come partner bancario privilegiato per quegli istituti bancari che hanno interesse a stringere accordi industriali di lungo termine per la cessione e/o gestione dei propri portafogli di crediti deteriorati, sia NPL che UTP, sia di natura bancaria che di leasing”.

Credito Fondiario è stato assistito da PwC Deals FS quale advisor finanziario e da Chiomenti quale consulente legale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi