Ultime notizie
18 Ottobre 2023
03 Ottobre 2023
02 Ottobre 2023
28 Settembre 2023
27 Settembre 2023
15 Settembre 2023
12 Settembre 2023
11 Settembre 2023
07 Settembre 2023
06 Settembre 2023
30 Agosto 2023
04 Agosto 2023
26 Luglio 2023
Candriam Investors Group rafforza la sua presenza nel segmento retail in Italia e stipula una collaborazione con Zurich Italia, che prevede l’inserimento di due soluzioni di investimento all’interno delle polizze della compagnia assicurativa svizzera.
Le polizze Unit Linked della famiglia ZPlatform e il prodotto Multiramo Zurich MultInvest potranno investire nei due fondi Candriam Bonds Credit Opportunities e Candriam Equities L Robotics & Innovative Technology.
“Negli ultimi anni è cresciuta molto l’attenzione degli investitori italiani verso prodotti come unit linked e polizze multiramo, che offrono contemporaneamente protezioni assicurative e ampia diversificazione delle somme investite. La collaborazione avviata con Zurich Italia è quindi un passo molto importante per la penetrazione di Candriam nel segmento retail in Italia”, commenta Matthieu David, Head of Italian branch di Candriam Investors Group. “Le soluzioni di investimento selezionate da Zurich Italia, inoltre, rafforzano la nostra convinzione di aver articolato in modo efficace le strategie di investimento della gamma, che si caratterizza per versatilità, innovazione, focus su specifiche nicchie di mercato e orientamento verso il lungo termine”.
Nel dettaglio, il Candriam Bonds Credit Opportunities è stato inserito tra le soluzioni di investimento offerte dalle polizze Unit Linked ZPlatform Special e ZPlatform Advisor. Il Candriam Equities L Robotics and Innovative Technology è invece a disposizione non solo nelle Unit linked ZPlatform, ma anche nelle polizze Multiramo MultInvest Plus, Extra e Solution, che puntano a ottenere rendimenti stabili nel tempo tramite la componente di gestione separata e a sfruttare le opportunità di crescita dei mercati finanziari mediante la componente legata ai fondi d’investimento.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
24 Aprile 2026
red
MF Newswires
Red
24 Aprile 2026
Red
Red
MF Newswires





.jpg)
