Ultime notizie

18 Novembre 2017

Banca Carige: Npl in via di dismissione

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’amministratore delegato di Banca Carige Paolo Fiorentino ha inviato una lettera ai dipendenti riguardante l'aumento da 560 milioni che l'istituto ligure è chiamato a completare - come chiede la Bce - entro la fine dell'anno. 

Fiorentino ribadisce: “Stiamo lavorando a testa bassa e senza sosta per arrivare a comporre questo articolato puzzle e partire con l'aumento di capitale nei prossimi giorni; prosegue, vivo, il dialogo con tutti gli interlocutori e le interazioni con le Autorità di Vigilanza sono fluide e costruttive. Sono certo che saremo, tutti insieme, in grado di superare gli ostacoli che si frappongono da qui all'imminente partenza dell'aumento; Vi assicuro che ce la stiamo mettendo tutta, giorno e notte, e che i segnali incoraggianti ci sono, per cui, come molti di voi mi sentono spesso dire, metteremo tutte le palle in buca. Ce la faremo! Il piano industriale si basa su un'articolata manovra di rafforzamento patrimoniale e diversi tasselli son stati già completati: il portafoglio crediti deteriorati è stato ridotto di circa un miliardo di euro grazie al completamento dell'operazione Gacs, abbiamo concluso con successo l'esercizio di Lme e ieri abbiamo chiuso l'operazione immobiliare che ha portato 107,5 milioni di euro nelle nostre casse. Nel frattempo stiamo, così come previsto, finalizzando la vendita di parte del portafoglio e della piattaforma Npl, la cessione di Creditis e del merchant book. L'ultimo gradino di questo complesso percorso previsto dal piano sarà l'aumento di capitale". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470