Ultime notizie

14 Novembre 2022

Assoreti: a settembre portafoglio clienti a 725 mld

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Alla fine del mese di settembre la valorizzazione dei prodotti finanziari e dei servizi di investimento distribuiti dagli intermediari associati, tramite l'attività dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede, è pari a 725,4 miliardi di euro (-0,9% t/t; -4,1% a/a). 

Il patrimonio complessivo dei prodotti del risparmio gestito vale 494,7 miliardi di euro, in flessione dell'1,6% rispetto a fine giugno; più contenuta la contrazione della componente finanziaria del risparmio amministrato (-0,5% t/t), pari a 101,5 miliardi di euro, mentre la liquidità si attesta a 129,3 miliardi (+1,4% t/t). 

Questi i dati di patrimonio relativi a settembre 2022 diffusi da Assoreti, l'Associazione delle Società per la Consulenza agli Investimenti.

Paolo Molesini, presidente di Assoreti: "Il portafoglio dei clienti delle Reti sta dando prova di efficace resilienza nei confronti delle tensioni dei mercati finanziari. Questo è reso possibile grazie al lavoro svolto dai consulenti finanziari nel garantire un'adeguata diversificazione agli investimenti, capace, da un lato, di affrontare il periodo minimizzando gli effetti negativi dei mercati, dall'altro, di creare le condizioni per beneficiare prontamente della ripartenza degli stessi".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat