Ultime notizie

26 Giugno 2017

A Caceis mandato per Amundi Sgr

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Caceis, società del gruppo Credit Agricole, ha ottenuto il mandato di banca depositaria e outsourcer amministrativo per l’Italia da Amundi Sgr, società con un patrimonio in gestione di circa 50 miliardi di euro.


Caceis fornirà servizi di custodia e depositaria per tutti i fondi comuni promossi da Amundi. Caceis inoltre espleterà anche servizi di calcolo della quota e di gestione dei partecipanti.


Giorgio Solcia, Managing Director di CACEIS Bank, Italy Branch: "Siamo onorati di poter collaborare anche in Italia con una società leader e in forte crescita come Amundi, già nostro partner in altri Paesi. L'implementazione del modello operativo locale e la migrazione dei fondi della Sgr, che si è conclusa con successo ai primi di giugno, ci ha impegnato molto in questi ultimi mesi e siamo pienamente soddisfatti del risultato raggiunto. Questo mandato rappresenta un passo molto importante per la strategia di crescita di Caceis in Italia e contiamo di poter mettere presto a disposizione la nostra esperienza sviluppata in questo ambito anche ad altre realtà sul mercato italiano".

Alessandro Varaldo, amministratore delegato di Amundi Sgr: "Guardando al percorso di crescita che abbiamo realizzato in Italia, la scelta di affidarci a CACEIS va nella direzione di volere al nostro fianco un partner che nel proprio campo vanta una comprovata esperienza e leadership, realizzando al tempo stesso importanti sinergie per il Gruppo di comune appartenenza. Le elevate competenze in campo amministrativo e gestionale che contraddistinguono i servizi di CACEIS ci consentono di servire sempre meglio i nostri clienti in tutta la catena del valore, dall'ideazione, sviluppo e gestione dei fondi, alla loro distribuzione e gestione operativa". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi