Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Scenario dinamico per la città di Bologna, pronta ad accogliere il Cosmoprof Worldwide, appuntamento annuale per i retailer e gli operatori del settore della bellezza e della cosmesi, in programma dal 15 al 19 marzo. Un settore che evidenzia un grande potenziale nell’immobiliare retail.
Dall’ultimo lavoro di analisi svolto dal dipartimento di ricerca interno di World Capital il settore retail a Bologna registra un trend in positivo e dei segnali di crescita, maggiormente riscontrabili nelle High Street, dove i rendimenti lordi oscillano tra il 5,5% e il 6,5%.
La via dello shopping Bolognese con il maggiore afflusso di persone, complice la presenza di grandi marchi di diverse tipologie commerciali, si riconferma Via Indipendenza con un canone di locazione massimo di 2.000 euro/mq/anno e un tempo medio di vacancy che oscilla tra 3 e 6 mesi.
Nell’arco degli ultimi tre anni, per quanto riguarda la locazione sono interessanti da evidenziare le variazioni positive del +16% in Via D’Azeglio (1.500 euro/mq/anno) e del +9% in Via C. Farini (1.250 euro/mq/anno), che si conferma location di grande appeal per i brand.
Neda Aghabegloo, responsabile dipartimento di ricerca di World Capital: “Focalizzandoci sulla città di Bologna abbiamo rilevato nuove aperture di diverse tipologie commerciali (abbigliamento, maglieria, intimo, accessori, ottica, cosmesi, ecc). Tutto questo ha conferito una grande dinamicità al comparto retail bolognese ed alle sue Vie dello Shopping”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
14 Aprile 2026
Red
Red
Red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale




.jpg)
