Ultime notizie

9 Dicembre 2024

Una nuova RSA nel comasco per Praemia Reim

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Praemia Reim Italy Sgr S.p.a., in qualità di advisor del fondo di investimento la Sci Primosalute Immobiliare gestito da Praemia Reim France ha acquisito una nuova struttura residenziale sanitaria assistenziale (Rsa) nel comune di Carugo (Como) in Lombardia.


L’immobile, appena edificato su un’area di circa 15.497 mq e caratterizzato da una superficie lorda utile di circa 12.384 mq, è composto da una Rsa di 240 posti letto.


L’acquisto dell’asset è avvenuto nel contesto di un’operazione di sale & lease back con il Gruppo Zaffiro S.p.a. che, dalla data di acquisizione, è l’attuale gestore della RSA tramite un contratto di locazione a lungo termine, caratterizzando l’investimento da un flusso di cassa stabile nel tempo.


L’acquisizione rappresenta un investimento strategico per Praemia, consolidando ulteriormente il portafoglio della Società nel settore healthcare e la posizione di leadership in Italia in tale asset class in costante ascesa.


Praemia REIM Italy SGR è stata supportata dallo studio legale Jones Day per i profili legali dell’operazione (con un team composto dal partner Paolo Foppiani e dall’associate Maryana Todyrenchuk) e da Yard Reaas S.p.a per gli aspetti tecnici.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent