Ultime notizie

19 Giugno 2018

Tecnocasa: a Palermo aumenta la domanda uso investimento (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nella seconda parte del 2017 i valori immobiliari di Palermo hanno registrato un aumento +1,3%.

In centro città si segnalano incrementi dei valori del 3,4% in seguito all’andamento dei quartieri Marconi e Libertà – Politeama. Gli investitori tendono a comprare immobili dal valore inferiore a 100 mila €. Intorno al teatro Politeama si registra una buona domanda di immobili da destinare a casa vacanza e B&B. La macroarea dell’Università – Brancaccio registra un aumento dei prezzi, in particolare a ridosso della Stazione di Palermo. La domanda è in crescita con famiglie e giovani coppie che, incoraggiate dal maggior accesso al credito, stanno acquistando la prima casa.

Cresce anche la domanda ad uso investimento che, se negli anni scorsi, era più focalizzato sui tagli grandi per realizzare B&B od ostelli adesso invece è indirizzato su piccoli tagli da destinare a casa vacanza. Stabili i prezzi nella macroarea della Fiera di Palermo e lieve calo per la macroarea  Uditore (-0,2%).

Sulla base delle richieste pervenute alle Agenzie del Gruppo Tecnocasa, la tipologia maggiormente richiesta a Palermo è il trilocale (45,1%) mentre la disponibilità di spesa concentra il 47,2% delle richieste nella fascia fino a 119 mila €. Sul fronte dell’offerta sono il trilocale (32,7%) ed il quattro locali (31,3%) più presenti sul mercato.

Nel 2017 è aumentato il numero di compravendite sia in città che in provincia, segnalando rispettivamente +7,9% e +0,5% rispetto al 2016.

Scarica i report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi