Ultime notizie

12 Novembre 2021

Sinatra (Bocconi): Facility management, sostenibilità e nuovi scenari

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Giuseppe Sinatra, Head of Infrastructures, Sustainability & General Services, Università Bocconi: “Il facility management in tutti gli ambiti industriali, e nello stesso ambito universitario, è diventato strategico in ottica di sostenibilità. Si aprono scenari interessanti ed è richiesta sempre più una grande professionalità.

Il piano nell'Agenda dell'ONU, piuttosto che i nuovi accordi che sono stati stipulati,  richiedono da parte di tutti gli stakeholder, quindi anche e soprattutto dei facility manager, un impegno forte e orientato a un serio e coerente cambiamento in ambito sostenibilità.

Questi scenari aprono nuove opportunità per le nuove risorse, le nuove figure professionali: penso al green management, al mobility management e a tutte le figure che in qualche modo possono incidere in maniera fondamentale per migliorare la situazione.

Io faccio parte dell’Università Bocconi, noi abbiamo già avviato da tempo piani di formazione e percorsi didattici legati proprio a queste tematiche. Credo che sia necessario, soprattutto per le nuove generazioni, dedicarsi e affacciarsi a questo mondo con grande apertura e disponibilità”.

Guarda l'intervista

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest