Immobiliare.it ha lanciato un nuovo episodio della saga di Sherlock e Watson, disponibile in TV e online. La nuova campagna pubblicitaria, realizzata da PicNic con la collaborazione della casa di produzione Grøenlandia.
Il nuovo spot, intitolato "Fissazione", racconta la storia di un giovane ossessionato dalla ricerca di una nuova casa, al punto da compromettere la serenità della sua relazione. Sherlock e Watson, protagonisti dello spot, intervengono magicamente per risolvere la situazione, mostrando come sia possibile ricevere notifiche in tempo reale sugli annunci salvati su Immobiliare.it, senza dover monitorare costantemente il cellulare.
La campagna è trasmessa sulle principali reti televisive italiane e sulle piattaforme online di video nei formati da 30, 20 e 15 secondi. La gestione della programmazione è affidata a OMD in collaborazione con il team Marketing di Immobiliare.it.
Silvio Pagliani, co-fondatore e CEO di Immobiliare.it: "Salvare una ricerca per salvare una coppia: è così che abbiamo voluto raccontare ironicamente una delle funzionalità più apprezzate dai nostri utenti. Conosciamo le speranze che nutrono le persone in cerca di casa e siamo orgogliosi che milioni ogni giorno le ripongano proprio nel nostro sito e app. Volevamo che da questo spot passasse chiaramente il messaggio di quanto salvare la ricerca e attivare le notifiche sia uno strumento tanto semplice quanto potente, che richiede agli utenti un impegno minimo dal momento che ci facciamo carico noi per loro del monitoraggio in tempo reale degli annunci".
Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic: "Chi di noi non ha mai vissuto quello che sta passando il protagonista dello spot? Quando cercare casa diventa una fissazione, quando la paura di perdersi l'annuncio della vita ti fa portare il telefono anche sotto alla doccia. In questo spot raccontiamo proprio che quei tempi sono finiti perché basta attivare le notifiche di Immobiliare.it".