Ultime notizie

14 Ottobre 2022

Scarcella, Deepki: sostenibilità, una sfida da vincere per l'immobiliare (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sempre più spesso si parla di ESG, argomento di grande importanza anche per il Real Estate, settore responsabile di  quasi il 40% delle emissioni globali di CO?.

La pandemia da Covid-19 ha posto sotto i riflettori temi quali l'abitare sostenibile, l'attenzione all'ambiente e all'efficientamento energetico, che impattano sul valore di un immobile. I portafogli che includono i cosiddetti “brown buildings”, asset ad alta emissione di carbonio, rischiano infatti di vedere il loro valore diminuire, già inferiore rispetto alla media.

A oggi, circa il 75% del patrimonio immobiliare dell’UE non è energeticamente efficiente. Gli interventi in termini di maggior sostenibilità dell'ambiente costruito e dei patrimoni immobiliari sono quindi anche imprescindibili per poter raggiungere gli obiettivi stabiliti dai Paesi membri dell'ONU nell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Abbiamo approfondito l’argomento con Claudia Scarcella, Head of Italy Deepki e Board Member di RICS: “Grazie all’implementazione delle giuste strategie ESG e all’utilizzo della data intelligence, crediamo che il settore immobiliare possa apportare un contributo virtuoso per il pianeta”.

Guarda la videointervista 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi