Ultime notizie

30 Aprile 2019

Salini I., rescissi due contratti stradali in Polonia

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Rescissi due contratti di Salini Impregilo in Polonia per la realizzazione di infrastrutture stradali. La notizia è stata diffusa dall'agenzia stampa polacca Pap citando il portavoce della GDDKiA (Direzione generale delle strade nazionali e delle autostrade polacche). Salini-Impregilo ha confermato la rescissione dei due contratti che erano stati acquisiti dalla stessa GDDKiA per realizzare alcuni tratti della autostrada A1 e della statale S3.

La cancellazione del contratto, ha spiegato il portavoce della GDDKia, è seguita alla richiesta da parte di Salini-Impregilo e di Pizzarotti, altra impresa italiana impegnata nell'opera, di un adeguamento contrattuale per l'equivalente di circa 100 milioni di euro da parte di Impregilo e di 178 milioni di euro da parte di Pizzarotti.

Salini impregilo ha altri contratti stradali in Polonia, acquisiti tra il 2013 e il 2018 che, secondo quando dichiarato da fondi di Salini-Impregilo, sono "in discussione". Fonti dell'impresa Pizzarotti, che in Polonia ha acquisito quattro contratti, fanno sapere che "sono in corso contestazioni (da parte dell'impresa, ndr) a causa di un abnorme incremento di prezzi".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide