Ultime notizie
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
Il Consiglio Nazionale del Notariato sarà presente con uno stand al Salone della Giustizia, che si svolgerà a Roma dal 1 al 4 dicembre.
L’intento è offrire a cittadini e studenti un contributo per spiegare gli aspetti più importanti della professione notarile e fornire informazioni sui temi della casa, dei mutui e delle successioni.
In particolare, lo stand, all’interno del quale si terranno tutte le iniziative, sarà composto da un percorso a fumetti utile per comprendere il ruolo del notaio e da un’aula-studio in cui i professionisti simuleranno le loro attività.
Il programma prevede, inoltre, incontri formativi con circa 200 studenti di fascia d’età compresa dai 16 ai 18 anni.
L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai ragazzi di esplorare una professione poco conosciuta.
Infine, il Notariato terrà tre incontri aperti al pubblico sui temi delle successioni e dell’acquisto della casa nel corso dei quali verranno illustrate le “Guide per il cittadino”, realizzate in collaborazione con dodici Associazioni dei consumatori.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
27 Aprile 2026
red
Red
27 Aprile 2026
Red
27 Aprile 2026
red
Maurizio Cannone
23 Gennaio 2026
Red





.jpg)
