Ultime notizie

4 Marzo 2023

Ricciardi, Kroll: Attenzione puntata su uffici, logistica e hospitality (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il contesto macro economico legato alla complessa situazione geopolitica impatta sui mercati, real estate incluso. In questo difficile scenario, però, non mancano settori che meritano attenzione. 

Ne abbiamo parlato con Paola Ricciardi, Country Head Kroll Advisory.

“La situazione di mercato è complessa, diversi investitori stanno mostrando un atteggiamento attendista. Tuttavia - sottolinea Ricciardi - ci sono asset class che stanno offendo buoni risultati.

Si guarda con attenzione al segmento uffici. Tra gli elementi sotto esame da parte degli investitori la situazione locativa dell'immobile, la sua localizzazione e le caratteristiche dell’edificio. Prevediamo che nel 2023 anche la logistica, sulla scia del 2022, continui a registrare buone performance. Tra le asset class di estremo interesse è da menzionare anche l'hospitality. 

Il mondo dei servizi si deve adeguare a quella che è l’attuale richiesta dei clienti. Rallentano i servizi legati agli investimenti a favore di quelli legati al monitoraggio dei crediti, piuttosto che ai servizi valutativi o a supporto di tutta la parte di financing e di rinegoziazione del debito. Molto richiesti anche i servizi di ausilio all'analisi strategica e alla gestione dei portafogli.

Kroll è stata progettata e costruita per seguire i clienti in tutte le fasi di mercato. A tale proposito, nell’ottica di essere sempre più vicini ai nostri clienti e rispondere al meglio alle loro esigenze, abbiamo di recente aperto una nuova sede nel centro di Milano”.

Guarda la videointervista 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi