Ultime notizie

26 Ottobre 2022

RE ITALY Proptech Meeting: I Fondi immobiliari più forti con la tecnologia (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È online il video integrale della tavola rotonda “I Fondi immobiliari più forti con la tecnologia” che ha visto sul palco Gabriele Cerminara, Direttore Generale di Aedes SiiQ; Giampiero Schiavo, CEO Castello Sgr; Pasquale Labianca, Responsabile Investimenti e Business Development Invimit Sgr; Alessandro Busci, Responsabile Fondi Prelios Sgr; Benedetto Giustiniani, Head of Southern Europe Region Generali Real Estate. 

Gabriele Cerminara, Direttore Generale di Aedes SiiQ: “Il proptech coinvolge tutta la filiera dell’immobiliare. È fondamentale riuscire a valorizzare i dati che transitano in azienda per farne il fondamento di nuove attività di business”. 

Giampiero Schiavo, CEO Castello Sgr: “La tecnologia aiuta a massimizzare la resa del property. È fondamentale che vi siano le condizioni di contesto per far emergere le energie delle imprese di settore. I property sono chiamati a evolvere per tenere il passo dei cambiamenti in atto”.

Pasquale Labianca, Responsabile Investimenti e Business Development Invimit Sgr: “Attraverso nuovi algoritmi riusciamo a migliorare l’affidabilità delle nostre analisi. La tecnologia si rivela cruciale per innovare il settore immobiliare”.

Alessandro Busci, Responsabile Fondi Prelios Sgr: “La maggior parte delle ricerche immobiliari è ormai fatta in digitale. Pertanto, anche se ci sono ostacoli nella transizione di settore, la direzione è chiara e non ammetti marce indietro”. 

Benedetto Giustiniani, Head of Southern Europe Region Generali Real Estate: “Abbiamo creato un team composto da 20 persone per guidare la digital transformation. La tecnologia si integra con tutte le attività che l’azienda svolgere”.??

A coordinare i lavori: Francesco Lombardo, Partner Freshfields Bruckhaus Deringer.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital