Ultime notizie

5 Maggio 2023

RE ITALY, 21 Giugno 2023: L'immobiliare al tempo dell'inflazione

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

E siamo arrivati a 20, tante sono le edizioni di RE ITALY, la Convention italiana del Real Estate. Venti edizioni sempre in presenza, anche durante la pandemia, in Borsa Italiana.

Passa il tempo, cambiano le circostanze, ci si rinnova costantemente ma l'incontro tra operatori continua a essere la linfa vitale del Real Estate. E RE ITALY il 21 giugno 2023 riunirà in presenza 1.000 operatori, i vertici delle maggiori aziende del settore.

Questa edizione cade in un momento particolare di crisi e tensioni internazionali. Forse, dal punto di vista economico, è l'inflazione la grande sfida del settore immobiliare: sono aumentati i costi per costruire o ristrutturare gli edifici, tendenza che pare destinata a proseguire non per poco. I costi di funzionamento delle aziende si sono impennanti, le retribuzioni dei collaboratori devono crescere se le imprese vogliono conservare un RE ITALY organico adeguato. E poi c'è il potere d'acquisto delle famiglie che si è inevitabilmente ridotto, con immaginabili timori per l'acquisto degli immobili. Il tutto peggiorato dall'aumento dei tassi d'interesse e dei relativi costi di finanziamenti e mutui.

Per chi opera negli investimenti immobiliari si tratta di una grande sfida: se restare in piedi e non essere travolti è l'obiettivo principale, senza adeguati margini di redditività non può esistere attività immobiliare. Comprese le rigenerazioni urbane sulle quali da tempo si posa l'attenzione generale.

Per questo il tema della giornata sarà "L'immobiliare al tempo dell'inflazione". Una giornata in cui gli operatori si confronteranno sui modelli di business più efficaci per affrontare questa sfida, una giornata in cui saranno illustrate le asset class più promettenti e i progetti più interessanti di nuove costruzioni. 

In un momento così complesso non mancheranno gli approfondimenti sulle novità legislative e sulle nuove forme societarie che si affacciano sul mercato. Con sempre più spazio dedicato agli investitori e alle Sgr, i cardini delle attività del Real Estate.

Richiedi il tuo accredito (solo per abbonati) e scopri il programma di RE ITALY CONVENTION DAY 2023.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat