Ultime notizie

27 Giugno 2018

RE ITALY 2018, i video integrali: Valerio Fonseca, DoveVivo

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La locazione e la gestione di immobili destinati agli studenti universitari fuori sede o ai giovani lavoratori, sempre fuori sede, che scelgono di vivere in condivisione. Un investimento, questo, a basso rischio e grande stabilità sempre più al centro dell'agenda mediatica del real estate in un mercato fortemente in crescita che si rivolge ad un bacino potenziale di 1 milione 400 mila persone.

E' stato questo uno dei temi discussi a RE ITALY la convention organizzata, il 5 e 6 giugno scorso, da Monitorimmobiliare in Borsa Italiana a Milano, giunta alla settima edizione, diventata la principale vetrina del settore in Italia, con un record di oltre 2400 operatori del settore. 

Valerio Fonseca amministratore delegato di DoveVivo Spa: "Abbiamo 700 immobili per un valore pari a circa 300 milioni di euro. La gran parte degli immobili ci deriva da soggetti istituzionali mentre circa un terzo deriva dal retail. Abbiamo consolidato lo scorso anno circa 16 milioni di euro di ricavi e puntiamo a raggiungere la quota di 50 milioni di euro per il 2021. Continueremo a crescere nelle città in cui siamo già presenti (Torino, Bologna, Roma, Milano, Como) ma entreremo anche in nuove piazze, sia raccogliendo dal segmento retail di piccolo taglio sia da a operazioni di grandi tagli fino ai 20mila mq. Interverremo anche con operazioni greenfield di nuove costruzioni, riqualificazioni e riconversione che possano apportare, oltre a un valore economico, anche un valore sociale".

Guarda il Video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi