Ultime notizie

11 Ottobre 2021

Prologis Park Lodi apre al pubblico

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prologis e Ceva Logistics aprono al pubblico Prologis Park Lodi, il primo parco logistico a ospitare una galleria di urban art a cielo aperto. 

I visitatori, accompagnati da una guida, potranno visitare il sito logistico che ospita 8 opere d'arte realizzate dagli artisti che hanno preso parte al progetto: Etnik, Font, Hitnes, Made, Macs, Sea Creative, Joys e Vesod coordinati dall'art director Enrico HEMO Sironi. Gli artisti hanno realizzato altrettante e monumentali opere d'arte urbana che, seppure diverse per stile e interpretazione, intessono un dialogo tra loro e l'ambiente circostante.

Completata a settembre, la galleria a cielo aperto vede anche l'installazione, all'interno delle opere di Etnik e Vesod di giardini verticali che costruiscono un dialogo efficace con il verde circostante.

Gli 8 artisti protagonisti del progetto hanno utilizzato circa 40.000 metri quadrati di facciate degli edifici e serbatoi dell'acqua come tele per realizzare opere inedite ispirate da una serie di parole chiave suggerite loro da Prologis e Ceva Logistics. Il Prologis Park Lodi sarà aperto al pubblico per un programma di visite guidate gratuite sabato 16 e 23 ottobre e 13 e 20 novembre 2021, al mattino alle 10.30 e nel pomeriggio alle 14.00 previa registrazione.

Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis in Italia: "Siamo entusiasti del risultato finale che va ben oltre le nostre più ottimistiche aspettative. Le opere sono maestose, nascondono diversi piani di lettura e suscitano forti emozioni. Raggiungono a pieno l'obiettivo di rendere il nostro parco più accogliente ed esteticamente bello a beneficio di quanti vi lavorano. Sono personalmente convinto che ambienti di lavoro più gradevoli, ricchi, ed esteticamente belli contribuiscano al benessere delle persone".

Pietro Sessa, Business Unit Leader di Ceva Logistics: "I nostri dipendenti e quanti frequentano il parco logistico quotidianamente sono rimasti a bocca aperta davanti alle opere realizzate da questi otto incredibili artisti. Si tratta di un'operazione unica al mondo, oltre ad essere un perfetto esempio del tipo di ambiente di lavoro che Ceva Logistics vuole offrire ai suoi dipendenti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi