Ultime notizie

4 Novembre 2021

Prologis: nuovo sviluppo da 62mila mq al Parco Logistico di Lodi

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prologis ha avviato lo sviluppo di un nuovo edifico per la logistica immobiliare di circa 62.000 mq che completerà il Prologis Park Lodi.

L'edificio di Classe A denominato DC8 avrà certificazione ambientale LEED Gold, sarà in parte built-to-suit e in parte speculativo. L'immobile sarà consegnato nel corso del terzo trimestre 2022.

Dei circa 62.000 mq, 1.600 mq saranno destinati ad area ufficio, di cui 720 mq destinati al cliente, operante nel settore farmaceutico. Il nuovo edificio sorgerà nell'area est del parco e sarà dotato di 73 baie di carico, 140 parcheggi per TIR, furgoni e autovetture, con colonnine di ricarica per le automobili elettriche di fronte agli uffici. Completano l'edificio le opere di piantumazione esternamente e internamente al perimetro del lotto, con l'inserimento di 1.500 nuovi alberi.

Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italia: "L'attività di sviluppo in Italia rimane estremamente dinamica con una forte richiesta di edifici moderni, sostenibili e sempre più specializzati in zone strategiche del Paese. Siamo al momento impegnati nello sviluppo di 6 nuovi immobili e la pipeline di progetti ci permette di guardare con grande fiducia al 2022 e oltre. Siamo particolarmente lieti di aver messo a disposizione di questo importante cliente le nostre capacità progettuali per dare vita a una piattaforma logistica moderna e tecnologicamente avanzata, in grado di rispondere alle crescenti esigenze della logistica nel settore healthcare". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi