Ultime notizie

22 Ottobre 2021

Prologis Europe: Q3 2021, portafoglio di 19,6 mln di mq (Report)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prologis Europe chiude il terzo trimestre 2021 con un portafoglio complessivo di 19,6 milioni di mq. L’attività di locazione complessiva ammonta a 752.813 mq: 306.997 mq di nuovi contratti e 445.816 mq di rinnovi. La variazione dei canoni di locazione si attesta a +8,4%.

Sono stati avviati nove nuovi sviluppi per una superficie affittabile netta totale di 174.730 mq in Italia, Repubblica Ceca, Germania e Regno Unito. Due avvii hanno riguardato lo sviluppo di piattaforme build-to-suit (Prologis Park Dortmund, Germania; Prologis Park Interporto Bologna, Italia) e sette sono stati sviluppi speculativi in risposta alla crescente domanda da parte dei clienti.

Prologis Europe ha acquisito un edificio con una superficie affittabile netta totale di 47.807 metri quadrati nel mercato chiave del Belgio, oltre a nove terreni con una superficie totale combinata di 285.898 metri quadrati in Germania, Italia, Svezia e Regno Unito.

Ben Bannatyne, Presidente di Prologis Europe: "È stato un trimestre record per quanto riguarda la domanda, i bassi tassi di spazi sfitti e la nuova offerta in Europa, in un contesto in cui non abbiamo smesso di soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Continuiamo a produrre risultati positivi per i nostri clienti e investitori in ambiti che comprendono i centri di distribuzione urbani, la sostenibilità e i servizi a valore aggiunto, come il Prologis Essentials Marketplace. Il nostro robusto portafoglio europeo è stato sostenuto da una crescita dei canoni di locazione, da una forte richiesta di spazi in affitto e da un'elevata domanda, fattori che agiscono da traino per l'acquisto di nuove aree per futuri sviluppi e che sostengono lo sviluppo di edifici build-to-suit".

Scarica il Report.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi