Ultime notizie

8 Settembre 2021

Prologis: due nuovi sviluppi per la logistica urbana a Milano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prosegue l'attività di sviluppo di edifici di ultimo miglio da parte di Prologis a Milano con la consegna di un secondo edificio build-to-suit di Classe A a un operatore della GDO e lo sviluppo di un terzo edificio di 13.000 mq in un’area l’Ortomercato. L'intervento di recupero di un'area abbandonata dell'Ortomercato rientra nell'ambito del progetto "Foody 2025" promosso da So.Ge.Mi., la società che per conto del Comune di Milano gestisce tutti i mercati agroalimentari all'ingrosso della città. La nuova piattaforma logistica sarà pienamente sostenibile. L'area sarà dotata di colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli e di zone parcheggio. 

Nella zona Est della città di Milano, Prologis ha identificato e recuperato un'area di 24.000 mq abbandonata e ha realizzato in zona Mecenate un edificio in Classe A per la logistica urbana di un’insegna della GDO. L'edificio a multi-temperatura denominato Milano DC1 è stato realizzato dopo la demolizione delle strutture esistenti, costruito ex novo occupa un'area di poco inferiore ai 12.000 mq, di cui 1.300 circa destinati ad area uffici. La superficie restante è adibita a magazzino e ai locali tecnici e accessori. 

Entrambi gli edifici saranno certificati LEED Gold.

Sandro Innocenti, Country Manager Italia di Prologis: "Il nostro impegno prosegue su tre fronti: identificare aree idonee per sviluppare la logistica urbana e riqualificarle restituendole così in sicurezza alla città, sviluppare soluzioni sempre più innovative che rispondono e anticipano le esigenze dei clienti e dimostrare che nei centri urbani è possibile realizzare edifici per la logistica pienamente sostenibili e in grado di contribuire allo sviluppo sostenibile delle città. La richiesta di edifici di ultimo miglio è in forte crescita e la nostra esperienza ci permette di rispondere puntualmente alle richieste dei clienti individuando le aree geografiche e le soluzioni tecnologiche più idonee".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi