Ultime notizie

9 Gennaio 2024

Polifin al 100% di Costim: Albertini Petroni nuovo ad

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Polifin, holding industriale della famiglia Bosatelli, ha incrementato la sua quota nella società controllata Costim, assumendone il totale controllo e, di conseguenza, anche di Impresa Percassi.

L'assemblea straordinaria di Costim, real estate developer industriale, ha approvato all’unanimità l'aumento di capitale pari a 75 milioni di euro. Polifin, conseguentemente, ha assunto il completo controllo di Costim (in precedenza al 60%), società quest'ultima che, a sua volta, diventa azionista unico anche di Impresa Percassi (prima all'80%).

I precedenti soci di minoranza Francesco Percassi e Roberto Mangiavacchi continueranno ad affiancare le due società, assumendo il ruolo di advisor rispettivamente di Costim e Impresa Percassi.

Come si legge in una nota, l'operazione, che rientra nella strategia del gruppo e delle controllate, "consente il rafforzamento della situazione finanziaria di Costim, oltre che la garanzia di importanti nuove risorse, per affrontare le sfide di mercato e accelerare lo sviluppo e la finalizzazione di progetti in corso, come l'innovativo smart district ChorusLife Bergamo, la cui ultimazione è prevista entro il 2024".

Presidente del nuovo Cda di Costim è Massimo Tivegna, già consigliere delegato e direttore generale di Polifin. Davide Albertini Petroni è, invece, il nuovo amministratore delegato e direttore generale del gruppo Costim.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital