La Ecomisile Srl, alla fine di una procedura di gara, ha ceduto al Comune di Milano l’edificio di Via Sile 8 in zona Corvetto, che verrà destinato a sede della Direzione Urbanistica ed Edilizia e di altri Uffici del Comune di Milano e che ospiterà circa mille dipendenti a partire dal prossimo mese di marzo.
L’operazione si è completata con l’assistenza dello studio Belvedere Inzaghi & Partners- BIP, con un team composto dal co-founding partner Antonio Belvedere e dal partner Riccardo Marletta.
Nell’immobile, di otto piani fuori terra, sono stati realizzati uffici, sale riunioni ed archivi, ma anche un cortile interno, diverse terrazze e un parcheggio al piano interrato. Particolare attenzione è stata rivolta all’eco-sostenibilità dell’intervento con la realizzazione di un involucro altamente performante, di pannelli fotovoltaici in copertura e di un tetto verde.
Secondo quanto previsto dagli accordi con il Comune di Milano, Ecomisile realizzerà i prossimi interventi di urbanizzazione finalizzati alla riqualificazione del quartiere Corvetto: dall’ammodernamento di tutte le strade adiacenti e del mercato coperto, alla trasformazione di aree attualmente adibite a parcheggio in spazi verdi e aree gioco per bambini.