Ultime notizie

12 Ottobre 2023

Nhood: apre il 15 novembre Merlata Bloom Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Mercoledì 15 novembre. È questa la data di inaugurazione di Merlata Bloom Milano. Posizionato al centro del nuovo quadrante nord ovest della città di Milano, farà da “cerniera” tra MIND - Milan Innovation District e Cascina Merlata, con il nuovo progetto residenziale Uptown, Corso Sempione, viale Certosa e il quartiere del gallaratese.

Il centro si estende su 70.000 mq di superficie (gla), con 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne. Merlata Bloom Milano ospiterà 210 insegne, con 43 unità food & beverage, il primo Esselunga all’interno di una galleria commerciale, Decathlon con il suo nuovo headquarter e un negozio da 6.800 mq su due piani, il cinema multisala Notorious. A questo si aggiungono 10.000 mq di spazi dedicati a leisure, cultura e intrattenimento, con alcuni format ideati appositamente per Merlata Bloom Milano. 

Ristorazione, intrattenimento, cultura, si trovano nel cuore della struttura, al centro del grande ponte: uno spazio caratterizzato da aree verdi interne e ampie finestre affacciate verso il parco e il nuovo skyline di Milano. 

L’architettura, firmata dallo studio internazionale CallisonRTKL, si contraddistingue per i rimandi tra gli ambienti privati aperti e le parti esterne pubbliche, e per il dominio della luce naturale in spazi costruiti con materiali sostenibili. Il progetto architettonico è integrato in un parco di 30 ettari, due piazze pubbliche e un percorso ciclopedonale, che collega questo nuovo distretto urbano con Parco Sempione e il centro di Milano.

L’evento di inaugurazione sarà aperto alla cittadinanza.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi