Ultime notizie

4 Dicembre 2023

Monte Rosa 91 a Milano: completata la locazione del campus

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si è conclusa la locazione del 100% del campus Monte Rosa 91 a Milano. Dopo i lavori di riqualificazione, conclusi nel giugno scorso, AXA IM Alts fa ora sapere che il campus urbano misto di 80.000 mq è al totale dell’occupancy.

AXA IM, infatti, ha accolto 11 locatari per uffici e spazi commerciali che si aggiungono ai sei già presenti nei 47.000 mq complessivi di superficie affittabile.

Tra i tenant, dei settori ingegneria, Tlc, formazione e consulenza, ci sono anche PwC Italia, che ha stipulato un contratto di locazione a lungo termine per circa 7.800 mq, e WindTre, che ha affittato circa 6.000 mq su due piani in cui sarà operativa dalla primavera 2024.

I nuovi inquilini del settore retail includono la catena E-cooking, il marchio di palestre americano Gold's Gym e la libreria Ubik. L'auditorium invece, che può ospitare fino a 250 posti, sarà gestito dalla società di eventi e comunicazione Dodecaedro Urbano.

Originariamente realizzato a Milano nel 2003 dal Renzo Piano Building Workshop e riqualificato vent'anni dopo dalla stessa squadra di professionisti, Monte Rosa 91 offre vari servizi, tra cui un nido scuola e una palestra, un'area lobby e il Parco della Luce, uno spazio verde pubblico di 10.000 mq.

La riqualificazione ha portato alla creazione di un edificio con una prevista riduzione del consumo energetico del 40%.

Antonio Miani, head of asset management Italy di AXA IM Alts: “La domanda da parte di tenant di spazi altamente sostenibili abilitati alla tecnologia, situati in modo strategico in edifici misti ad uso ufficio, è cresciuta in modo significativo, riflettendo l'evoluzione nella forma in cui le persone desiderano lavorare e vivere".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest