Ultime notizie

14 Gennaio 2021

Milano, Belvedere Inzaghi & P. per il "last mile logistic" all'Agroalimentare

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha assistito SOGEMI Spa, la società che gestisce il Mercato Agroalimentare di Milano, nella concessione, a fine di una procedura di gara, alla società Prologis, leader nell’immobiliare per la logistica, del diritto di superficie su un’area complessiva di 25.780 mq, per la realizzazione di una piattaforma logistica agroalimentare.

Una operazione in partnership tra pubblico e privato particolarmente rilevante, in quanto si tratta del primo caso di servizio privato “last mile logistic”, ma di interesse generale, e come tale non computabile in termini di “superficie lorda” ai sensi del Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano.

Il diritto di superficie, su un’area di 25.780 mq per la costruzione di una piattaforma logistica di 12.000 mq, avrà durata sino al 30 giugno 2060.


Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha seguito Sogemi con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi, coadiuvato dalla senior lawyer Vittoria Titomanlio, seguendo in particolare la fase finale di aggiudicazione a Prologis della procedura competitiva e nella definizione del contratto di cessione del diritto di superficie.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr