2 Agosto 2023

Lombardini22: Degw nella progettazione della nuova sede di Sanofi a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sanofi rinnova la sua sede milanese all'interno del distretto direzionale di Milano Bodio Center. Degw ha collaborato con la branch italiana del gruppo farmaceutico globale in un progetto integrato nato dalla volontà di modificare il modello organizzativo dell’attività lavorativa. 

Sanofi ha scelto di rinnovare gli spazi di lavoro in un ambiente agile, orientato al work-life balance, dove le persone lavorano in modalità mista in smart working e in presenza. È stato introdotto un alto livello di sharing (40%) con postazioni libere, non assegnate, distribuite integralmente in open space: 300 posti a sedere per 530 dipendenti. Focus del progetto è stata la capacità di enfatizzare lo spazio come artefice di dinamiche fondamentali nei luoghi di lavoro: la fisicità degli incontri e la trasmissione, più o meno informale e spontanea, di informazioni, competenze, consigli.

Alessandro Adamo, director di Degw e partner di Lombardini22: “Un progetto pilota per Sanofi, che rappresenta il cambiamento in corso nell’azienda farmaceutica. Il ruolo di Degw è stato quello di collaborare nella guida e nel percorso di questa evoluzione radicale. I modi di lavorare cambiano, si evolvono, sono in continuo movimento. Siamo sempre più collaborativi, ibridi, informali e flessibili. Degw lo sa e per questo dà vita a progetti attrattivi, catalizzatori di benessere per le persone”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi