Ultime notizie

17 Gennaio 2024

Lago di Como: il Grand Hotel Cadenabbia diventerà 5 stelle, mistero sull’acquirente

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È diventata ormai un’abitudine parlare di nuove aperture di hotel di lusso sulle rive del Lago di Como. Dopo gli annunci sugli arrivi nel 2025 e nel 2026 di brand come Ritz-Carlton o Marriott (tramite il marchio Edition Hotels), ora una nuova struttura si prepara ad essere “promossa” passando dalla categoria 4 stelle a 5 stelle grazie ai lavori di ristrutturazione in corso. Si tratta del Grand Hotel Cadenabbia, oggi chiuso per essere trasformato in albergo di lusso con apertura prevista (forse) fra tre anni.

La conferma del temporaneo stop dell’attività si può leggere proprio sul sito dell’hotel, dove appare il seguente messaggio: “See you soon. It’s time to take a break. Con profondo affetto, il Grand Hotel Cadenabbia chiuderà temporaneamente le sue porte, custodendo nei suoi silenzi i preziosi ricordi degli ospiti, pronti a tornare a splendere al momento della riapertura”.

La struttura (200 camere e 400 posti letto), che sorge nel Comune di Griante, era già stata oggetto di interventi di ristrutturazione e ampliamento, nel 2005 e fino al 2007.

Resta, però, un mistero l’identità dell’acquirente e futuro gestore del Grand Hotel. Svelato già da tempo, invece, il nome del nuovo proprietario del vicino Hotel Britannia Excelsior, sempre a Griante, che nel 2025 verrà inaugurato come albergo di lusso con il marchio Edition Hotels del gruppo Marriott. La struttura era stata acquistata dal fondo Novum gestito da Kryalos Sgr.

Il Britannia comprende 13.500 mq di aree interne e 5.300 mq di aree esterne. Il riposizionamento del complesso comprenderà oltre 2.000 mq di strutture dedicate alla ristorazione con bar e ristoranti con vista sul lago, una piscina galleggiante con 1.400 mq, un unico lido di 2.300 mq e 4.000 mq di area edificabile che sarà convertita in una spa, un centro conferenze e aree di parcheggio.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi