Ultime notizie

30 Giugno 2023

Kruk Italia acquisisce portafoglio secured di crediti deteriorati da Banca Sella

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kruk Italia ha concluso, attraverso l’SPV di Gruppo KRUK Investimenti, l’acquisto di un portafoglio di crediti non-performing corporate secured originato da Banca Sella.

La cessione ha un valore nominale di 34 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi agli asset attualmente gestiti dal gruppo in Italia.

Roberto D’Orazi, Director of Strategic Transactions and Business Development: “Questo nuovo acquisto e l’inizio di una partnership con una realtà bancaria storica come Banca Sella sono per noi motivo di entusiasmo e soddisfazione. Siamo orgogliosi della crescita del gruppo in Italia e della sua capacità di cogliere opportunità di business sfidanti che ci permettono sempre più di diversificare i nostri investimenti ed i prodotti gestiti”.

Eleonora Lagonigro, Director of Corporate Business Area di Kruk Italia: “L’operazione conclusa con Banca Sella rappresenta un importante successo per la linea di business Corporate di Kruk Italia, che rafforza la sua posizione nell’asset class secured, grazie all’expertise locale del team, alla grande passione e al forte commitment da parte del gruppo”. 

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi