Ultime notizie

7 Ottobre 2022

Innocenti, Prologis: Logistica, in Italia 32 nuove acquisizioni (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

In Italia nel terzo trimestre dell’anno in corso sono stati realizzati circa 3 miliardi di euro di investimenti nel settore immobiliare. 

La logistica, con oltre 720 milioni di euro investiti da luglio a settembre 2022, si è confermata tra i settori trainanti.

Tra le recenti importanti acquisizioni, va citata l’operazione realizzata per conto di Prologis European Logistics Fund, del valore di 1,585 miliardi di euro; Prologis ha acquisito da Crossbay un portafoglio diversificato che comprende 128 strutture logistiche e 6 nuovi sviluppi aggiungendo complessivamente 1,14 milioni di mq di logistica urbana al proprio portafoglio europeo. 

Tra le proprietà acquisite, 32 si trovano in Italia, nei pressi di Milano e Roma. 

Sandro Innocenti, Senior Vice President e Country Manager Italy di Prologis: “Abbiamo da poco completato l'acquisizione di 32 immobili in Italia all'interno di un'operazione paneuropea, immobili la cui principale caratteristica è quella di rispondere alle esigenze della urban logistic. Sia grazie all'acquisizione del portafoglio Crossbay, sia grazie ai nuovi sviluppi, Prologis in Italia può contare oggi su asset per circa 1.650.000 mq”. 

Guarda la videointervista

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi