Ultime notizie

23 Maggio 2023

Immogroup: nuovo Club Deal per lo sviluppo di Palazzo Dune a Torino

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A Torino, in Via Lagrange 35, ha preso il via un nuovo cantiere residenziale denominato Palazzo Dune.

Il team di Immogroup, composto da Davide Bonaudo, Fiorella Ciattino e Lorenzo Mancini, si a occuparsi della commercializzazione dell'intervento, che prevede la costruzione di un nuovo edificio residenziale in classe A, composto da 70 unità immobiliari suddivise tra appartamenti, negozi, box e posti auto.

La proprietà appartiene a Morgana, un Club Deal promosso da Immogroup, che vede la famiglia Minniti, costruttori torinesi, come socio di maggioranza.

La costruzione sarà realizzata da Primula Costruzioni, la stessa impresa che sta costruendo il Palazzo Contemporaneo in Corso Stati Uniti.

L'iter urbanistico e il progetto architettonico sono stati seguiti dallo studio PiGreco, all'architetto Fabio Fantolino e dall'ingegnere Riccardo Alemanno. 

La consegna del progetto è prevista per la fine del 2024.

Beppe Caruso, Amministratore Delegato di Immogroup: “L'intero immobile, precedentemente occupato da uffici, è stato liberato prima delle scadenze naturali al fine di consentire la realizzazione di un nuovo edificio, che rispetterà gli standard architettonici più elevati.

Gli appartamenti saranno dotati di domotica fornita da BiTicino, mentre il riscaldamento e il raffrescamento verranno forniti tramite energia geotermica ricavata in modo naturale dal terreno, sfruttando l'acqua di falda per produrre il calore in inverno e il fresco in estate, garantendo notevoli risparmi sulle spese di gestione.

Questo è il modo più intelligente per rispettare l'ambiente, permettendo inoltre al proprietario dell'unità immobiliare di ridurre i costi di funzionamento.

Questa nuova iniziativa segna ulteriormente la presenza di Immogroup nell'asset class dei Club Deal dedicati ai Family Office e agli Investitori Opportunistici in cui non solo entriamo con una quota di minoranza, ma mettiamo anche a disposizione degli investitori le nostre competenze professionali, l'esperienza nell'attività di vendita e la profonda conoscenza del mercato”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi