Ultime notizie

24 Marzo 2024

Il residenziale in Italia nel 2024. New Build Survey (Allegato)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Casa, cosa cercano gli italiani nel 2024? La nuova edizione del report Savills New Build Survey, in allegato, chiarisce il sentiment.

Riccardo Leonelli, Head of New Development di Savills Italia: “Il mercato delle nuove costruzioni è in costante evoluzione, con una domanda che esprime le nuove esigenze contemporanee, orientate con decisione verso soluzioni abitative innovative e sostenibili, che integrino tecnologie, design all’avanguardia e qualità dell’abitare”.


Elena Zanlorenzi, Head of Research di Savills Italia: “Nella nostra indagine abbiamo identificato diversi profili di buyer che sono oggi alla ricerca di una abitazione di nuova costruzione con precise caratteristiche. Il campione intervistato comprende sia investitori italiani che internazionali di differenti fasce d’età e occupazione, con budget e liquidità diversi e che acquistano per varie ragioni che spaziano dall’investimento per l’affitto alla prima casa, fino alla seconda casa per vacanza. Tutti sono accumunati dall’attenzione alla qualità dell’abitazione e all’accesso ai servizi, e mostrano sempre più consapevolezza rispetto ai temi ambientali. Chi oggi è alla ricerca di una nuova abitazione vede nelle amenities offerte il fattore decisivo che rende “casa” una abitazione.”

Scarica il Report allegato

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi

Video Correlati