iad e PropNow annunciano una collaborazione per creare un processo di offerta digitale trasparente e innovativo nel real estate.
iad, un grande network immobiliare erupeo, e PropNow, fornitore di software per soluzioni di pricing dinamico, hanno siglato una partnership per sviluppare un processo di offerta digitale che permette ad agenti immobiliari, venditori e compratori di determinare il migliore prezzo di mercato attraverso un processo trasparente.
Attraverso questo processo chiunque si occupi della commercializzazione della proprietà può interfacciarsi direttamente con i clienti interessati, organizzando visite per mostrare le proprietà disponibili.
In seguito a questa prima fase, è poi possibile avviare il processo di offerta online, invitare i possibili acquirenti a partecipare e proporre il proprio prezzo attraverso un link personalizzato, e seguire il processo in tempo reale. A questo punto il venditore può analizzare le diverse offerte proposte e scegliere la migliore.
L'intero processo è completamente digitalizzato, trasparente ed equo per tutte le parti coinvolte nella transazione.
Manuel Pasqua, CEO di iad Italia: "La collaborazione tra le nostre due piattaforme ha lo scopo di migliorare ulteriormente i servizi offerti da entrambe, innovando in maniera ancora più incisiva il mondo del real estate. Il processo di offerta digitale, infatti, ci permette di portare avanti la nostra missione di digitalizzare e democraticizzare il mercato immobiliare in Europa e a livello internazionale".
Jan Thiel, Founder & CEO PropNow: "Il processo di offerta digitale offre una modalità completamente nuova di vendita di immobili creando un processo trasparente ed equo, consentendo ad acquirenti, venditori e agenti di trovare il prezzo di mercato ottimale nel più breve tempo possibile. Inoltre, utilizzando una soluzione online affidabile, inviare e rivedere le offerte diventa molto semplice e conveniente poiché tutti hanno tutte le informazioni di cui hanno bisogno in qualsiasi momento. Comprare e vendere immobili non è mai stato così facile".