Ultime notizie

20 Febbraio 2024

Hospitality: il Market Snapshot Campania di Coldwell Banker Commercial

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CB Commercial ha realizzato il report CBC Hospitality Snapshot Campania 2024, una ricerca sul mercato alberghiero della Campania, che analizza il segmento 4 e 5 stelle, valutando l’andamento dei flussi di domanda e offerta alberghiera, delle performance e degli investimenti, con focus sulla costiera Amalfitana, Sorrentina e le isole.

Dallo studio delle performance nel segmento lusso emerge come le strutture ultra-lusso abbiano più che raddoppiato la propria tariffa media (ADR 2023 vs 2019: +106%), con una spinta importante nel 2023 (+31% vs ADR 2022), arrivando a una tariffa media giornaliera di 1.564 euro. Il tasso di occupazione nel 2023 si è assestato a 72%, ancora lievemente sotto i livelli di occupazione pre-pandemici, ma con un aumento del RevPAR pari a un ottimo +88%.

Inoltre diverse nuove strutture sono in fase di sviluppo, tra cui progetti di lusso destinati ad aprire nei prossimi anni. Tra le prossime aperture di catena, segnaliamo in particolare due progetti a Napoli, W (brand appartenente al gruppo Marriott International), in apertura con 74 camere e il recentemente annunciato Rocco Forte. Tra le nuove aperture più recenti, si distingue l’Hotel La Palma a Capri, riaperto nel 2023 sotto il marchio Oetker Collection e il rebranding del Convento di Amalfi con il marchio Anantara (brand appartenente al gruppo Minor). 

La realizzazione di questo primo Snapshot Hospitality in occasione dell’evento HospitalitySud che si terrà il 21 e 22 febbraio a Napoli, fa capo al progetto CBC di analisi e monitoraggio del mercato immobiliare su segmenti specifici.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest