Ultime notizie

11 Marzo 2025

HIG Capital acquisisce una quota di maggioranza di Protos

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

HIG Capital, fondo d’investimento internazionale con 67 miliardi di dollari di capitale in gestione, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di una partecipazione di controllo in Protos. L’investimento di H.I.G. avviene in partnership con l’attuale management della società.


Raffaele Legnani e Giovanni Guglielmi, Managing Directors di HIG in Italia: “Protos rappresenta un punto di riferimento nel mercato in forte crescita della consulenza tecnica, trainato da trend secolari come la transizione energetica, il rinnovamento delle infrastrutture ed un contesto regolatorio sempre più stringente. La Società può contare su un posizionamento competitivo chiaro, un riconosciuto know-how tecnico e un modello di business attraente, e siamo pronti a supportarla per cogliere le numerose opportunità di crescita, organica e inorganica, sia in Italia che all’estero, che il mercato offre”.

Franco Masera e Luca Mazzoni di Protos: “Siamo entusiasti di poter avviare una partnership con un fondo internazionale come HIG con l’obiettivo di accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita e consolidare il nostro posizionamento come attore italiano di riferimento nel settore della consulenza tecnica. Abbiamo ritenuto che H.I.G. fosse il partner ideale per affiancare il management team nelle prossime fasi di sviluppo della società, in particolare a supporto della crescita tramite mirate acquisizioni”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   I