Ultime notizie

17 Gennaio 2024

Gruppo Statuto: in attesa delle nuove aperture in Italia acquista l'hotel Mandarin Oriental Paris

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo Statuto si espande all’estero e acquista il Mandarin Oriental Paris, l’albergo 5 stelle ospitato in un palazzo storico degli anni '30 nel centro della capitale francese. Un’operazione da 205 milioni di euro per entrare in possesso di una struttura con 135 stanze, giardino paesaggistico coperto, zona benessere di 900 mq e ristorante gourmet premiato con 2 stelle Michelin. La gestione dell’albergo di lusso resterà a carico del gruppo di Hong Kong con un contratto di management a lungo termine.

Il Mandarin Oriental Paris sorge in una posizione strategica, a 150 metri da Place Vendome, a 250 metri dal Giardino delle Tuileries e a soli 10 minuti a piedi dagli Champs Elysées.

Statuto allarga, in questo modo, la sua catena di luxury hotel, già molto nutrita in Italia. Del gruppo, infatti, fanno parte, tra gli altri, il Four Seasons, il Mandarin Oriental, il W Hotel, il Rosewood e il Six Senses a Milano (questi ultimi in apertura, rispettivamente, nel 2025 e nel 2026), l’Edition e il Six Senses a Roma, il Four Seasons San Domenico Palace di Taormina, l’hotel Danieli di Venezia (rebranding Four Seasons) e l’Hotel Le Ginestre di Porto Cervo (apertura prevista nel 2026), che verrà collocato nel segmento 5 stelle e porterà il marchio Mandarin Oriental.

Nell’operazione per l’acquisto del luxury hotel parigino, il gruppo Statuto è stato assistito da Baker McKenzie.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi