Generali Real Estate ha siglato un accordo di locazione con EY per l'edificio Orense 2 a Madrid. L'edificio, attualmente in fase di ristrutturazione, è progettato per soddisfare elevati standard internazionali di sostenibilità e modelli avanzati di spazi di lavoro.
Orense 2, di proprietà di Generali España e gestito da Generali Real Estate, è un edificio per uffici di circa 13.500 metri quadrati distribuiti su 11 piani. La ristrutturazione è curata dallo studio di architettura Estudio Lamela e si concentra su sostenibilità, efficienza energetica e benessere. L'obiettivo è ottenere la certificazione LEED, con un risparmio energetico superiore al 30% e una riduzione del consumo d'acqua del 40% rispetto a edifici simili.
Il corporate headquarter di EY in Torre Azca e il nuovo edificio Orense 2, collegati da uno spazio pedonale, costituiranno il nuovo 'EY Campus' a Madrid.
Situato in uno dei quartieri direzionali e commerciali più dinamici del centro di Madrid, Orense 2 gode di connessioni con soluzioni di mobilità smart e una vasta disponibilità di servizi. Nell'ambito del nuovo EY Campus, l'edificio sarà fondamentale per un nuovo modello di spazio lavorativo.
L'accordo di locazione include clausole per ottimizzare ulteriormente il consumo energetico, ridurre le emissioni di CO2 e promuovere l'uso di fonti di energia rinnovabili, dimostrando l'allineamento tra Generali Real Estate ed EY sugli impegni di sostenibilità.
Carlos Becerril, responsabile degli investimenti e della gestione patrimoniale Iberia di Generali Real Estate: "Siamo lieti che un attore globale abbia scelto il nostro edificio come sede ideale per la propria crescita strategica. Continuiamo a essere pionieri nella sostenibilità nel settore immobiliare e a contribuire alla rivitalizzazione urbana sostenibile a Madrid".