Ultime notizie

13 Febbraio 2024

Garofalo Health Care: Entra in CdA Luca Matrigiani di Fondazione Enasarco

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Luca Matrigiani, attuale membro del cda e del comitato investimenti di Fondazione Enasarco, entra nel consiglio di amministrazione di Garofalo Health Care, società in cui l'ente a novembre era entrata rilevando il 5,28% del capitale. Matrigiani è stato cooptato in sostituzione del dimissionario Javier de la Rica, espressione del fondo Peninsula che era uscito dal capitale qualche settimana fa.

Il nuovo consigliere resterà in carica fino all'assemblea degli azionisti del prossimo 29 aprile 2024.

Alessandro Maria Rinaldi, presidente di Garofalo: “Le significative prospettive di sviluppo del nostro Gruppo - che opera in un settore attraversato da trend secolari - sono state ben comprese dagli investitori che hanno rafforzato la loro posizione o che sono entrati per la prima volta nel capitale in occasione dell'uscita di Peninsula dopo 5 anni.
Colgo quindi l'occasione per ringraziare vecchi e nuovi soci, che includono Investitori Istituzionali di primario standing, family office ben strutturati e per la prima volta anche enti previdenziali tra i più importanti in Italia, tra cui Fondazione Enasarco. In un momento dove la domanda di servizi sanitari e di welfare da parte dei cittadini è in crescita esponenziale, l'attuale compagine azionaria posiziona GHC come un unicum in Italia; sono convinto che questo non possa che portare a un forte sviluppo dell’attività anche a beneficio degli enti previdenziali e dei loro iscritti, “terza gamba' sempre più imprescindibile dell'intero sistema sanitario e previdenziale italiano”. 

GHC gestisce 37 strutture sanitarie in otto regioni italiane.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital