Ultime notizie

21 Luglio 2021

Fintech: Azimut Direct eroga finanziamento da 2,5 mln a Coopbox

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

I finanziamenti alle PMI, secondo gli ultimi dati di ItaliaFintech, nel primo semestre 2021 sono triplicati rispetto ai primi sei mesi del 2020: da gennaio a giugno sono stati erogati 1,6 miliardi di euro a circa 4.300 imprese.

La piattaforma Azimut Direct, la fintech del gruppo Azimut, ha erogato un finanziamento diretto da 2,5 milioni di euro a Coopbox Group. Il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale, ha una durata quinquennale ed è assistito da Garanzia Italia Sace. 

Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct: “Affiancamento e partnership: due parole che apparentemente poco si sposano con l’immaginario legato al fintech, ma che in realtà riassumono perfettamente la missione di Azimut Direct: portare le PMI nel mondo degli investitori, fornendo loro un servizio completo di consulenza, strutturazione e collocamento sul mercato dei capitali. Il Fintech ha progressivamente e profondamente cambiato il mondo del credito. Un cambiamento che ha subito una accelerazione in questi ultimi due anni, e che può aiutare concretamente la competitività del sistema imprenditoriale italiano e dell’intero Paese”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital