Ultime notizie
29 Novembre 2023
29 Novembre 2023
29 Novembre 2023
29 Novembre 2023
29 Novembre 2023
28 Novembre 2023
I finanziamenti alle PMI, secondo gli ultimi dati di ItaliaFintech, nel primo semestre 2021 sono triplicati rispetto ai primi sei mesi del 2020: da gennaio a giugno sono stati erogati 1,6 miliardi di euro a circa 4.300 imprese.
La piattaforma Azimut Direct, la fintech del gruppo Azimut, ha erogato un finanziamento diretto da 2,5 milioni di euro a Coopbox Group. Il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale, ha una durata quinquennale ed è assistito da Garanzia Italia Sace.
Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct: “Affiancamento e partnership: due parole che apparentemente poco si sposano con l’immaginario legato al fintech, ma che in realtà riassumono perfettamente la missione di Azimut Direct: portare le PMI nel mondo degli investitori, fornendo loro un servizio completo di consulenza, strutturazione e collocamento sul mercato dei capitali. Il Fintech ha progressivamente e profondamente cambiato il mondo del credito. Un cambiamento che ha subito una accelerazione in questi ultimi due anni, e che può aiutare concretamente la competitività del sistema imprenditoriale italiano e dell’intero Paese”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Nomisma: frenano le vendite, volano gli affitti Si torna
Notizie Correlate
red
red
12 Settembre 2023
red
4 Agosto 2023
red
18 Luglio 2023
red
10 Luglio 2023
red
red
20 Giugno 2023
red
red