Ultime notizie

4 Luglio 2017

Findomestic: case nuove stabili, riparte il fotovoltaico (Tabelle)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Secondo i dati registrati dall’Osservatorio Findomestic del mese di luglio su fiducia e intenzioni di acquisto, si osserva una sostanziale stabilità nella propensione ad acquistare una nuova  casa,  mentre cresce il numero di persone intenzionate ad installare un impianto fotovoltaico.

In tema di fiducia e intenzioni di acquisto, l’Osservatorio Findomestic di luglio registra un lieve peggioramento del livello di soddisfazione nei confronti della situazione del Paese (-0,1%), mentre la soddisfazione rispetto alla propria situazione personale rimane pressoché invariata. 

Sul fronte ‘casa/arredamento’, è stabile rispetto a maggio la quota (7,3%) degli intenzionati ad acquistare una nuova abitazione, mentre è in calo, sia a livello congiunturale che tendenziale, la percentuale di coloro che vorrebbero acquistare mobili (-1,5%) o ristrutturare casa (-0,9%).

Gli ultimi 12 mesi sono stati favorevoli per il comparto degli elettrodomestici. Nonostante la contrazione dell’ultimo mese (-1% per tv e hi-fi,  -0.9% per piccoli elettrodomestici e -0,8% per grandi elettrodomestici), guardando all’ultimo anno per tutti i segmenti è in crescita l’intenzione di acquisto. 

Sul versante dell’efficienza energetica, l’Osservatorio Findomestic registra una ripresa del fotovoltaico: il 5,2% degli italiani (+0,4% rispetto a maggio) è intenzionato ad installare un impianto spendendo in media 5.455 euro. Variazioni minime per stufe a pellet, caldaie ad alta efficienza e solare. Diminuisce, invece, in misura significativa (-1,3% rispetto a maggio) il segmento degli infissi e serramenti.



Scarica le tabelle

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi