Ultime notizie

21 Ottobre 2022

Fabrica Sgr: il Fondo Cicerone acquisisce immobile a uso uffici a Parigi

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cicerone RE Holding BV del Fondo Cicerone, gestito da Fabrica SGR, ha acquistato, con il supporto di CBRE Investment Management e l’intermediazione di ENOMA Investment, l’immobile direzionale in Rue d’Artois 33, a Parigi. È l’ottava operazione di investimento della società.

L’immobile, interamente locato a Groupe Lucien Barrière, si trova nell’ottavo arrondissements. L’immobile è costituito da 2 piani interrati che ospitano i parcheggi e da 7 piani che si elevano sopra la superficie, organizzati in ambienti open-space e sale riunioni secondo gli standard degli uffici moderni. La sempre maggiore necessità di spazi di condivisione viene anche soddisfatta dalla presenza di diverse aree comuni come la caffetteria e la sala fitness.

La proprietà è stata completamente ristrutturata tra il 2019 e il 2020, un intervento di riqualificazione che ha consentito all’immobile di ottenere un rating HQE di tipo Excellent, un rating BREEAM di tipo Very Good e un rating WiredScore di tipo Gold.

Matteo Greco, Amministratore di Cicerone RE Holding: “La strategia della società rimane concentrata su asset con solidi fondamentali in termini di location, iconicità, qualità immobiliare e tenant di primario standing. Da questo punto di vista l’immobile in Rue d’Artois 33, situato tra i principali luoghi iconici di Parigi e con le diverse certificazioni che ne attestano il valore e la sostenibilità, incontra tutte queste caratteristiche”.

Gautier Beurnier, Country Manager France, CBRE Investment Management: "Siamo lieti di aver completato l'acquisizione di questo edificio di prim'ordine in un’area di Parigi dove immobili ad uso ufficio in affitto di qualità continuano a scarseggiare. Siamo fiduciosi che questa nuova acquisizione fornirà il reddito stabile e resiliente che il nostro investitore a lungo termine sta cercando”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi